QUANTO DOVRESTI ALLENARTI?
Allenarsi con regolarità è uno dei modi migliori per conservare e guadagnare salute, devi solo iniziare e non fermarti. Ti piacerebbe toglierti lo stress accumulato durante la giornata, diventando più forte e migliorando anche la tua autostima? Si certo!
Bene allora vediamo quanto e quale esercizio dovresti fare per guadagnare salute.
Le linee guida ACSM raccomandano per gli adulti di praticare almeno 150 minuti alla settimana di attività aerobica (30 minuti al giorno) e almeno due allenamenti alla settimana finalizzati al rinforzo muscolare, capaci di migliorare la postura e contrastare l’osteoporosi stimolando l’incremento della densità ossea.
Un altro punto da non sottovalutare flessibilità necessaria per mantenere l’autonomia funzionale quotidiana e proprio per questo bisognerebbe allenarla tutti i giorni.
Ora che sai quanto dovresti fare per portare dei benefici al tuo organismo, non farti bloccare dalla solita storia del “non ho tempo” perché se non riesci a trovare mezzora al giorno per la tua salute, forse c’è da rivedere qualcosa nell’organizzazione della giornata. Inizia ora!