ESISTE UNA FORMULA MAGICA PER STARE BENE?

ESISTE UNA FORMULA MAGICA PER STARE BENE?

Il progresso ci ha permesso di raddoppiare la nostra aspettativa di vita rispetto a un secolo fa, purtroppo vivere più a lungo non sempre corrispondere a una qualità di vita migliore. 

Esiste un modo per guadagnare salute e vivere meglio senza doverci ipotecare la nostra casa?

La scienza ci dice che la quantità e qualità della nostra vita dipende da fattori genetici, ambientali e comportamentali. Molti di noi accusano la genetica (non modificabile) di essere responsabile del loro destino invece di concentrarsi sugli altri fattori come ambiente e comportamento (modificabili).

Abbiamo la possibilità di intervenire efficacemente su buona parte del nostro destino, ma preferiamo concentrarci sull’unico fattore che non possiamo modificare. 

Ora vi voglio dare quattro ingredienti eccezionali per migliorare la qualità della vostra vita, prendete nota:

  • Rimanere fisicamente attivi
  • Nutrirsi in modo sano
  • Avere un atteggiamento positivo
  • Creare relazioni sociali gratificanti

L’esercizio fisico e il movimento spontaneo durante la nostra giornata sono ormai riconosciuti da anni come fattori fondamentali per prevenire e attenuare i sintomi di numerose patologie croniche degenerative.

Il nostro fisico è stato progettato per muoversi e non per rimanere inattivo, a questo aggiungeteci l’enorme quantità di cibo che cibo tutti i giorni ingurgitiamo.

L’inattività fisica è stata classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come quarto fattore di rischio di morte responsabile di oltre tre milioni di decessi all’anno, peggio di lei solo fumo, iperglicemia e ipertensione. 

Pensi ancora che allenarsi sia solo una questione estetica?

Non hai più scuse! Se vuoi vivere meglio e più a lungo è necessaria la tua volontà, diventando protagonista della conservazione della tua salute. 

Scoprirai presto che l’esercizio fisico ti regalerà tanta energia da sfruttare durante la giornata, nuove amicizie e momenti positivi a tal punto da non poterne fare più a meno.